mercoledì 20 febbraio 2013

Il progetto InfoRiviera presentato a Santa Maria di Sala

L’Associazione l’Altratavola è il ‘motore’ della iniziativa di informazione InfoRiviera, posta sotto il Patrocinio del Comune di Dolo.
Il Presidente Renzo Lupatin ha presentato al Castello di Stigliano a Santa Maria di Sala le iniziative del progetto, che aderisce all'Associazione Internazionale Azione Borghi Europei del Gusto.
InfoRiviera partecipa quest'anno alle iniziative di informazione sviluppate dalla rete dei borghi della storia.

sabato 2 febbraio 2013

Le Terre della Storia a Santa Maria di Sala



I prossimi 12 e 13 febbraio si terranno, sotto il patrocinio della Provincia di Venezia, alcuni importantissimi incontri dei "Borghi della Storia", incentrati prevalentemente sulla valorizzazione e la comunicazione territoriale, il cui grado di internazionalizzazione sarà garantito dalla presenza dell'Associazione Azione Borghi Europei del Gusto e dall'Associazione l'Altratavola.
I territori che ospiteranno tali eventi saranno Correzzola (Padova) e Santa Maria di Sala (Venezia), più precisamente alla Trattoria la Famiglia a Correzzola dalle 10 alle 12.30, mentre il mercoledi al Municipio di Santa Maria di Sala dalle 11 e poi dalle 17 presso il medievale Castello di Stigliano, sempre a Santa Maria di Sala. Quest'ultimo è stato scelto per le sue ampie sale caratterizzate da arredamenti d’epoca che restituiscono agli ospiti tutto il sapore degli antichi fasti, che ora accolgono un incantevole ristorante.
Negli incontri sarà dato ampio risalto a rappresentanti di Borghi e territori italiani e non, che racconteranno le Storie e i percorsi culturali delle loro località.
Quindi un sì deciso verso la sensibilizzazione e pormozione del Turismo della Storia, ma anche verso quello delle "Terre d'Acqua" e verso il fondamentale "Turismo del Vino", ben radicato in questi territori, con la diffusione della figura dell'Enoviandante, turista intelligente che va a scoprire paesaggi, natura e vigne, in un moderno "pellegrinare" ".
Per tutto il corso degli eventi la trasmissione multimediale L'Italia del Gusto, in onda su Sky Carpe Diem e Cafè 24Tv, garantirà la diffusione sia nazionale che internazionale.